nonsolo Verdi - Progetto VIADANA

domenica, aprile 20, 2008

Incontro "Sinistra Arcobaleno"

Raccogliendo le sollecitazioni di molti di noi, si è deciso di indire un incontro tra i militanti della Sinistra Arcobaleno, in particolare quelli che hanno partecipato attivamente alla recente campagna elettorale.
In attesa di potervi fornire eventuali maggiori dettagli, per ora vi segnalo che l'incontro si svolgerà:
GIOVEDI' 24 APRILE, ore 2100, presso la sede di RC di fianco alla stazione ferroviaria di Mantova.
Per chi vuole, l'incontro comincerà informalmente già un paio d'ore prima, attorno a qualche salame e a qualche bottiglia di vino.
Sicuramente state seguendo, anche se magari non in dettaglio, il dibattito all'interno delle forze politiche che avevano dato vita alla Sinistra Arcobaleno. Un dibattito a larghissimo raggio, che spazia da una riconferma delle ragioni di questa aggregazione, a un suo totale rigetto sostenendo in alternativa o esperienze politiche nuove, o un ritorno alle esperienze precedenti. Questo dibattito è quanto mai opportuno, e le sue evoluzioni future sono imprevedibili. Nessuno può dire oggi se i prossimi appuntamenti elettorali ci vedranno ancora insieme sotto un solo simbolo, o sotto simboli alleati, o sotto simboli in competizione tra loro. A prescindere da questo, che dipende soprattutto dai nostri vertici, mi sembra però molto opportuna una riflessione locale tra noi mantovani che ci siamo impegnati insieme, magari anche con visioni differenti, in questa campagna elettorale. Per questo, mi farebbe piacere la presenza numerosa degli iscritti Verdi all'incontro di giovedì prossimo. Sono necessarie, naturalmente, anche occasioni d'incontro tra noi Verdi. In particolare, faremo un'assemblea provinciale, fra due o tre settimane; sto valutando la data in funzione di quanto si sta sviluppando ai livelli nazionale e regionale del nostro partito, in modo che, quando ci si troverà, si possano avere elementi concreti su cui ragionare. Questo lunedì si riunisce l'Esecutivo Regionale a Milano, mentre il 10+11 maggio si riunirà il Consiglio Federale a Roma, che "dovrebbe" confermare l'indizione di un congresso straordinario degli iscritti. Gli esiti di queste due riunioni sono di vitale importanza e tutt'altro che scontati.