nonsolo Verdi - Progetto VIADANA

sabato, maggio 13, 2006

Elezioni Viadana 2006

COMUNICATO DELLA LISTA

"Noi abbiamo fiducia nella gente di Viadana, pensiamo che abbia occhi liberi per vedere quello che gli sta intorno, mente libera per capire come sarebbero i prossimi anni guidati da uno schieramento di Destra o di Sinistra, cuore libero per sentire cosa è bene per sé, per i propri figli, per tutta la comunità viadanese e che deciderà in piena coscienza nell'urna a chi dare questa responsabilità amministrativa. Non ci vogliamo collocare né a Destra né al Centro né a Sinistra, ma volgiamo uscire dalle chiusure ideologiche dei partiti e guardare con occhio imparziale ed aperto alle vere esigenze della cittadinanza. E' con questo spirito che è nata la nostra lista, è questa l'alternativa di politica amministrativa per la quale chiediamo il voto, ... ma chi ragiona con logiche di partito fa fatica a capirlo".

E tu cosa ne pensi di queste elezioni, della nostra lista, e quali sono secondo te le vere esigenze dei viadanesi?


6 Comments:

  • Inauguro questo spazio perchè credo nella libertà d'espressione e parlerò con franchezza. In questi giorni a volte mi sento dire che alla guida di un comune ci vuole una persona con polso, forte, e che Gardini forse non lo sarebbe. Io dico che sono un pò stufa di quest'idea di guida politica e dico anche ATTENZIONE che le persone forti possono essere un'arma a doppio taglio perchè portano con sè spesso egocentrismo, personalizzazione della politica, poca capacità d'ascolto. Ne abbiamo avuto anche a livello nazionale degli ottimi esempi e dove siamo andati? Scontri politici, scontri sociali, una regressione da quello che dovrebbe essere il bene comune ad egoismi personali e di parte, e questo indipendentemente dal colore politico. Io dico NON CI SERVONO PERSONE FORTI ma PERSONE CHE LA FORZA LA PREONDONO DALLE IDEE CHE PORTANO CON SE'.
    Gardini bene sintetizza questo avendo un'idea di democraticità innata, capacità d'ascolto, capacità di riconoscere nelle altre persone(anche con chi può avere contrasti)i lati positivi,una capacità che saprà dare spazio di operare e crescere ai suoi collaboratori. E' forte in lui l'importanza del bene comune sui particolarismi, l'importanza di ogni singola persona. E scusate di questi tempi non è sempre facile trovare CANDIDATI COSI' LIBERI E LISTE DI PERONE COSI' TRASPARENTI.
    E poi sappiamo benissimo QUALE BAGAGLIO SI PORTANO DIETRO GLI ALTRI CANDIDATI! Allora a Viadana c'è una possibilità di cambiare la logica di potere che governa questi tempi un pò grigi; dove, invece di liberare le sinergie positive che la collettività può sviluppare, i politici troppo spesso non favoriscono queste potenzialità ma anzi le neutralizzano ed ostacolano per paura di perdere il posto in prima fila.
    Una SOCIETA' DEBOLE e divisa nella storia ha spesso chiesto ed osannato PERSONE FORTI, LA FORZA DI IDEE DEMOCRATICHE possono portare ad una SOCIETA' MATURA e che progredisce nel suo insieme.
    Allora abbiamo il coraggio di CAMBIARE ROTTA a Viadana e diamo fiducia alle persone CHE LE IDEE RENDONO FORTI.

    By Anonymous Anonimo, at 12:31 AM  

  • Credo nella capacità di mettersi al servizio della comunità che il candidato Luigi Gardini ha dimostrato in questi anni e che sicuramente metterà in atto.

    By Anonymous Anonimo, at 11:58 AM  

  • Sono d'accordo, Gardini in questi anni è sempre stato un punto di riferimento per portare avanti tante battaglie a favore della comunità. Azione senza secondi fini, come invece si vede spesso a Viadana.

    By Anonymous Anonimo, at 1:05 PM  

  • Comunque non va dimenticato che dietro a Gardini c'è una ricchezza di materiale umano che gli altri due candidati nemmeno si sognano. Con Pavesi ci sono sette liste di cui 6 liste "patacca" e con la casa delle libertà 4 liste piuttosto anomime. Non bisogna concentrarsi solo sul candidato sindaco. Gardini ha dimostrato in questi anni di sapere lavorare bene in equipe e bisogna dargli il merito di questo. Un bravo sindaco deve sapere scegliere anche dei bravi collaboratori e a Gardini non manca il materiale umano. Le liste che lo sostengono sono qualitativamente ottime.

    By Anonymous Anonimo, at 9:50 PM  

  • Scusate l'off topic ma mi sentivo in dovere di dirlo.

    Non abbiate paura di dire chi siete! Penso sia triste vedere un blog dove tutti i commenti sono anonimi. Se i gestori del blog hanno permesso commenti anonimi avranno i suoi motivi, ma almeno un nick sarebbe bello vederlo. Una community è fatta di persone, magari con dei nomi strani, ma pur sempre di singoli individui e come tale penso che ci si debba approcciare alle nuove forme di comunicazione. Sono strumenti che permettono di creare unatua identità, virtuale, ma pur sempre tua. Quindi io dico USCIAMO DAL SILENZIO.

    Scusate ancora per lo sfogo, so che non è il luogo più opportuno, ma mi piacerebbe che questo blog crescesse davvero, che si creasse una comunità dove si scambiano pareri in tutta libertà fra persone civili, non una sterile lista di fatti e commenti.
    Un abbraccio
    Manuel

    By Anonymous Anonimo, at 7:49 PM  

  • Sono Luigi, il candidato sindaco, sono molto contento del lavoro di Manuel e anche dei primi commenti. Sono convinto che tutti i nostri sforzi messi assieme in questi giorni daranno un risultato significativo e sorprendente per Viadana e le sue frazioni. Ogni giorno sento persone che mi esprimono stima e incoraggiamento soprattutto perchè sono rimasti affascinati dal gruppo di candidati che fanno parte delle nostre liste e dal modo con cui collaboriamo senza rivalità ma con rispetto e buona volontà. Dài che ce la facciamo!
    A tutti ancora un "buon lavoro" per
    gli ultimi dieci giorni, contattiamo le persone a tappeto senza perdere occasione, la sorte ci aiuta perchè gli altri pensano più ai propri posti che ai posti di tutti i Viadanesi. Ciao! Se avete suggerimenti o richieste comunicate pure. Con affetto,
    Luigi Gardini

    By Anonymous Anonimo, at 11:49 PM  

Posta un commento

<< Home